Un clone di Tetris realizzato su Unity

Scrivo questo post per mostrare un clone di Tetris realizzato dal sottoscritto in collaborazione con un amico.

Si tratta di un’implementazione che, dal punto di vista delle meccaniche di gioco, prova ad essere pulita e performante, si evita quindi di utilizzare raycast o elementi fisici, preferendo a questi le semplici trasformazioni geometriche in combinazione con una matrice per la gestione della griglia di gioco.

La cosa più interessante è la gestione della griglia di gioco, la quale avviene su due piani, quello grafico (posizioni dei pezzi, trasformazioni, ecc.) e quello “effettivo” (matrice di short che indica la presenza o meno di un cubo in ciascuna posizione).

E’ presente anche una banale interfaccia utente che sicuramente non rispetta i migliori criteri di usabilità ma fa il suo dovere. La sua aggiunta è stata una scusa per imparare il funzionamento delle interfacce utente su Unity3D, e sono certo che in un progetto futuro ci sarà maggiore attenzione e cura a riguardo.

Può essere utile a chi vuole imparare qualcosa di Unity.
Se invece si vuole semplicemente giocare, basta lanciare il file .exe presente nel repository.

LINK

Prego il Signore che The Tetris Company non mi faccia causa.

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