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  • Come sarebbe un piano di studio ideale per lo sviluppo di videogames?

    N.B.: articolo WIP Ciao a tutti, oggi si va a fare un enorme esperimento mentale. Qualche tempo fa, basandomi sull’IGDA Curriculum Framework, ho provato a pensare: come si potrebbe comporre un piano di studi ideale di tre anni riguardante lo sviluppo di videogames? Ovviamente si suppone che chi voglia fare un percorso del genere abbia … Continua a leggere Come sarebbe un piano di studio ideale per lo sviluppo di videogames?

  • Un clone di Tetris realizzato su Unity

    Scrivo questo post per mostrare un clone di Tetris realizzato dal sottoscritto in collaborazione con un amico. Si tratta di un’implementazione che, dal punto di vista delle meccaniche di gioco, prova ad essere pulita e performante, si evita quindi di utilizzare raycast o elementi fisici, preferendo a questi le semplici trasformazioni geometriche in combinazione con … Continua a leggere Un clone di Tetris realizzato su Unity

  • Il kernel panic era una funzione semplicissima

    Ecco una curiosità che potrebbe interessare a qualcuno. La funzione che si occupa di generare il cosiddetto kernel panic in Linux 0.01 era: [crayon-63e151af4d87f144447946/] Invece, nell’ultima versione di Linux (al momento in cui scrivo), è la seguente: [crayon-63e151af4d88a931435426/]