Hello world!

Hello world!” era il titolo di default che l’amico WordPress mi ha lasciato, ma quasi quasi lo lascio.

Lo lascio perché questo sito è nuovo di zecca e di conseguenza ha bisogno di tempo per essere curato a dovere. Senza dubbio, però, è un po’ come una nuova casa per i miei nuovi post riguardanti tutto quello che passa dalla mia mente, visto che non sapendo “cosa fare da grande” continuo, da buon sfaccendato scansafatiche che non ha voglia di lavorare, a studiare tante piccole cose riguardanti l’informatica che chissà, tra un po’ di tempo potrebbero tornare utili. Almeno spero.

Parlando proprio di informatica, questa potrebbe essere il mio focus principale per quanto riguarda questo blog. E all’interno del termine ‘informatica’ racchiudo tutti quei mondi che girano attorno, come i videogiochi, il marketing e la politica.

Perché sì, internet è una realtà ormai consolidata anche nel nostro paese ed è chiaro che questo porti conseguenze come il suo utilizzo per la propaganda, sia questa di ogni fazione politica senza distinzione alcuna.

La cosa bella di internet negli ultimi anni è il modo in cui si è permeato nella società in cui viviamo. E lasciatemelo dire, tra nuovi problemi e nuove opportunità resta cosa buona e giusta.

Detto ciò, se volete seguire il mio blog potete usare i feed RSS, salvarlo tra i preferiti, oppure ricordarvi semplicemente di passare di qui quando vi capita.

Ah, giusto, dimenticavo! Ho anche un canale Youtube, perché non farci un salto? Basta cliccare sul tasto con il logo di G+ in alto a destra.

Detto ciò possiamo passare ai saluti, per cui ci si vede!

print

2 commenti su “Hello world!”

  1. Caro sig Rossi
    nel vecchio blog aveva realizzato l’inizio di una guida principianti per c++
    francamente mi è sembrata valida alla mano e molto terra terra per chi comincia, chi non ha nessuna base o addirittura per chi ha come dire ,un insegnante a scuola che non è propriamente un drago nello spiegare , mi chiedevo se intende proseguire tale piacevole ed utile manuale .
    eravamo rimasti??
    a si :
    Nella prossima lezione si parlerà dei cicli WHILE/DO e FOR
    se non intende proseguire mi permetta almeno di ringraziarla per le prime 4 lezioni e di augurarle un buon e proficuo proseguo nella sua attività .
    🙂

    1. Ciao, ti ringrazio innanzitutto per i commenti positivi.
      Avevo interrotto con l’idea che con la grande disponibilità di guide sul web (realizzate da gente senza dubbio più affermata di me) non ci fosse bisogno di una guida di uno che programma da pochi anni e che ha ancora tanta strada da fare. D’altra parte, però, chi ha iniziato da poco è forse più in grado di comprendere le difficoltà che si hanno agli inizi.
      Non ho problemi a riprendere la realizzazione della guida (dopotutto era anche un bel passatempo), anzi, conto di spostare i post in questo nuovo blog in modo da mantenere tutto qui.
      Ti ringrazio ancora, ti auguro buona serata e… stay tuned!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.